NUOVO! MPM 21000LV Brake Fluid Low Viscosity DOT 5.1 LV

I sistemi frenanti dei veicoli ibridi e completamente elettrici (EV) richiedono una nuova generazione di fluidi freno. Questo perché tali veicoli utilizzano l'impianto frenante in modo diverso rispetto ai veicoli convenzionali con il solo motore a combustione interna.

I primi modelli ibridi utilizzavano ancora il DOT 4 o addirittura il DOT 3. Tuttavia i sistemi frenanti si sono evoluti enormemente negli ultimi 20 anni. Nell'attuale nuova generazione di veicoli ibridi ed elettrici viene quindi utilizzato un fluido freno DOT 5.1 a bassa viscosità.

Abbiamo elencato le proprietà più importanti del nuovo MPM DOT 5.1 LV qui di seguito:

/assets/8c8a7f77-f21f-458f-a67c-73c4b9e7a9eb.png

21000LV BRAKE FLUID LOW VISCOSITY DOT 5.1 LV


Unità di imballaggio:

NR.ART.
VOLUME
PER UNITÀ
PER PALLET
21500LV
500 ML
12
-
21001LV
1 L
6
450
21005LV
5 L
4
112
21020LV
20 L
1
30
21060LV
60 L
1
6
21250LV
205 L
1
2
21999LV
1000 L
1
-


Protezione contro la corrosione

Questo fluido freno è igroscopico, vale a dire che attira l'umidità (ad eccezione dei fluidi freno a base di silicone). Può penetrare attraverso il serbatoio di plastica del fluido freno, ad esempio, o attraverso i tubi flessibili dei freni. Il fluido freno deve quindi essere sostituito ogni 24 mesi. Soprattutto per i veicoli ibridi ed elettrici, è essenziale mantenere bassa la conduttività elettrica: utilizzano meno il sistema di frenatura idraulica perché gran parte della frenata viene effettuata con il motore elettrico per recuperare energia. Questo rende l'impianto frenante più suscettibile alla corrosione.


Alto punto di ebollizione

L'impianto frenante idraulico può essere utilizzato meno, ma è sottoposto a notevoli sollecitazioni quando è in uso. I veicoli ibridi ed elettrici hanno un peso maggiore a causa del pacco batterie che, se combinato con la frenata ad alta velocità, può causare un aumento significativo delle temperature. È quindi essenziale che il fluido freno abbia un elevato punto di ebollizione.


Bassa viscosità

Il DOT 5.1 LV ha una viscosità molto bassa, che gli consente di muoversi rapidamente all'interno dell'impianto frenante. Di conseguenza, il sistema frenante risponde più veloce, migliorando quindi la sicurezza stradale.


Conducibilità elettrica

Il DOT 5.1 LV presenta una bassa conducibilità elettrica. Dal punto di vista della sicurezza, questo riduce il pericolo in caso di incidente o incendio.


MPM 21000LV confrontato con MPM 21000

MPM DOT 5.1 LV con codice 21000LV supera in tutto e per tutto il normale MPM DOT 5.1 codice 21000. Questo prodotto può quindi essere utilizzato in tutte le occasioni in cui si raccomanda o si utilizza il normale fluido freno DOT 5.1.


Per domande tecniche:
Contatta l’Assistenza Tecnica MPM.

Product News
Product News 21000LV_CZ · 788,94 KB
Product News 21000LV_DE · 755,7 KB
Product News 21000LV_EN · 720,4 KB
Product News 21000LV_GR · 821,74 KB
Product News 21000LV_ES · 755,12 KB
Product News 21000LV_FR · 677,05 KB
Product News 21000LV_HU · 702,65 KB
Product News 21000LV_IT · 673,6 KB
Product News 21000LV_NL · 676,12 KB
Product News 21000LV_PL · 828,68 KB
Product News 21000LV_RO · 819,85 KB
Product News 21000LV_SK · 797,55 KB
Product News 21000LV_SL · 696,38 KB
Product News 21000LV_SR · 788,9 KB
Product News 21000LV_SV · 678,63 KB
Product News 21000LV_UK · 888,65 KB

News MPM

MPM Sports

Vai a MPM Sports
Chiudi