NOVITÀ ! MPM E10 Fuel Protector MPM AD03000

MPM dispone già di diversi additivi per carburanti nel suo portafoglio. La gamma ora è stata ampliata con l’additivo “E10 Fuel Protector”.

L’uso dell’E10 riduce le emissioni di CO2 dei motori, rendendolo un carburante più ecologico. Al tempo stesso, anche l’E10 comporta un elevato rischio di danni! MPM presenta così l’additivo “E10 Fuel Protector”. Progettato per consentire ai veicoli di continuare a funzionare in sicurezza e per prevenire i problemi derivanti dall’uso di carburante E10. L’aggiunta di questo additivo a ogni serbatoio di benzina E10 (che contiene fino a 10% di etanolo) elimina gli effetti negativi dell’etanolo. L’E10 è una benzina EURO 95 con l’aggiunta di massimo 10% di bioetanolo. La “E” sta per etanolo, in questo caso solo bioetanolo. Il bioetanolo è un tipo di alcol ottenuto da prodotti come lo zucchero, il mais o il grano.

Anche se l’utilizzo dell’E10 è vantaggioso per l’ambiente, può comportare comunque seri rischi:

  • non tutti i motori a benzina dei veicoli, dei macchinari e degli utensili sono adatti al carburante E10. I rischi per questi motori a benzina includono: corrosione di parti metalliche nel sistema di alimentazione, erosione o addirittura dissoluzione totale di alcuni tipi di plastica e gomme, lubrificazione meno efficace e rapido deterioramento della qualità del carburante nel tempo. Questi problemi possono verificarsi in tutti i tipi di veicoli, macchinari e strumenti che hanno questo tipo di motore a benzina, cioè non solo automobili, ma anche motociclette, barche, scooter, generatori e tosaerba.
  • Tuttavia, esiste anche un grave rischio per i motori a benzina adatti all’E10. L’E10 è igroscopico (attira l’acqua che poi si separa) e questo aumenta il rischio di corrosione nel sistema di alimentazione e nel motore, specialmente se l’auto viene utilizzata di rado e il carburante E10 rimane nel serbatoio per un periodo di tempo più lungo.

Il sito web https://www.acea.be/uploads/publications/ACEA_E10_compatibility.pdf indica le marche e i modelli di auto che possono utilizzare il carburante E10. Puoi anche consultare il manuale d’uso del tuo veicolo.

Nota bene: i macchinari di tutti i tipi, vecchi o molto recenti, sono raramente adatti all’uso dell’E10. Inoltre, anche molti tra i modelli di auto più recenti non sono adatti a funzionare con la benzina E10.

Caratteristiche importanti di MPM E10 Fuel Protector:

  • Combatte gli effetti negativi dell’etanolo nel carburante (fino a 10% di etanolo)
  • Aiuta a prevenire la corrosione del sistema di alimentazione
  • Stabilizza i carburanti a base di etanolo
  • Aumenta il numero di ottani

Dosaggio: aggiungere 250 ml a ogni rifornimento; sufficiente per trattare 40-60 litri di benzina.
Istruzioni: prima di fare il pieno, svuotare il contenuto del dispositivo di protezione del carburante E10 nel serbatoio del carburante della stazione di rifornimento.

Unità di imballaggio:

NR.ART VOLUME PER UNITÀ PER PALLET EAN CODE
AD03250 0.25 L 6 1290 8714293164777

Per domande tecniche:
Contatta l’Assistenza Tecnica MPM

E10 Information MPM News Nieuwe MPM producten Product Product News

News MPM

Chiudi