Additivo carburante: MPM Complete Diesel System Treatment

Additivo carburante: MPM Complete Diesel System Treatment (trattamento completo del sistema diesel MPM), un prodotto comprovato che pulisce alla perfezione

Cosa fa MPM Complete Diesel Treatment?

MPM Complete Diesel System Treatment non ha eguali quando si tratta della pulizia degli iniettori di carburante diesel e della rimozione di depositi già formati. I motori diesel moderni di oggi con sistemi di iniezione Common Rail sono più sensibili alla formazione di depositi nel motore e negli iniettori. Gli iniettori sporchi riducono il flusso del diesel e portano a irregolarità nell'iniezione. A sua volta questo porta a una riduzione della potenza del motore, a un aumento del consumo di carburante, a problemi di lubrificazione, depositi indesiderati e inoltre un aumento di gas di scarico nocivi e altri problemi. Test indipendenti hanno provato le eccezionali proprietà di MPM Complete Diesel System Treatment per la pulizia e la manutenzione dei sistemi, anche per carburanti con biocomponente aggiunto fino al 10% (nei Paesi Bassi, il biocomponente del diesel B7 al momento è del 7%).

Prestazioni riguardanti la pulizia:

Un test internazionale standardizzato (CEC F-98-08 [DW-10]: Il Direct Injection, Common Rail Diesel Engine Nozzle Coking Test) ha dimostrato come MPM Complete Diesel System Treatment pulisce gli iniettori contaminati fino a farli sembrare nuovi!

Potenza del motore a 4.000 giri/min
/assets/b9465e3d-4fee-4a4f-bb75-91b6965c2cae.png
Foto ravvicinata: Iniettore prima dell'aggiunta del detergente
Foto ravvicinata: Iniettore dopo l'aggiunta del detergente
Ore di funzionamento del motore
  • Con detergente MPM Complete Diesel System Treatment
  • Senza detergente MPM Complete Diesel System Treatment

Riduzione del consumo di carburante:

I test sul campo condotti con veicoli diesel che utilizzano MPM Complete Diesel System Treatment hanno mostrato una diminuzione del consumo di carburante e un aumento della potenza.

/assets/188aaf27-314b-4af2-a83f-2d78f1b31c35.png
Fuel economy Engine Power Improvement


Iniettori puliti:

Oltre a pulire gli iniettori contaminati, MPM Complete Diesel System Treatment li mantiene anche puliti. In sostanza, questo vuol dire che non si formano nuovi depositi nei canaletti degli iniettori.

In molti paesi, è obbligatorio aggiungere un biocomponente al moderno carburante diesel. La percentuale aggiunta è aumentata regolarmente negli ultimi anni. Nei Paesi Bassi, questi biocomponenti sono spesso prodotti con olii da cucina scartati e, visto l'incremento della percentuale richiesta, è stato osservato un aumento della quantità di contaminazioni e/o depositi negli iniettori. Ciò causa una serie di problemi.

L'aggiunta di MPM Complete Diesel System Treatment al carburante diesel con biocomponente fino al 10% previene la formazione di depositi.

Protezione contro la corrosione:

MPM Complete Diesel System Treatment contiene un inibitore della corrosione. Questo componente inibitore protegge le parti in metallo del sistema del carburante dalla corrosione formando uno strato protettivo che funge da barriera tra il carburante e le parti metalliche.

/assets/576bdebd-4e26-4622-bf98-a1e8d4500a2b.png
Con MPM Complete Diesel System Treatment

/assets/c3fcc8c4-44de-467e-a7d1-e5147a7d81a0.png
Senza MPM Complete Diesel System Treatment

Per quali motori diesel è adatto questo trattamento?

MPM Complete Diesel System Treatment può essere utilizzato in tutti i tipi di sistemi a iniezione diesel, compresi i sistemi Common Rail.

Per domande tecniche:

Contatta l’Assistenza Tecnica MPM.

In breve:

I moderni motori diesel sono sensibili alla qualità del carburante che consumano. L'utilizzo comune ha dimostrato che l'aggiunta di un biocomponente al diesel (pratica obbligatoria nella maggior parte dei paesi oggigiorno) influisce sulla qualità del carburante e mette a rischio il sistema di iniezione del carburante. È estremamente importante che gli iniettori rimangano puliti al fine di massimizzare l'efficienza della combustione del carburante. Gli iniettori sporchi sono la causa di molteplici problemi, come depositi ("coking"), problemi di lubrificazione e l'emissione indesiderata di prodotti nocivi. Oltre a tenere puliti gli iniettori, è altresì importante prevenire la corrosione del sistema del carburante. L'aggiunta di MPM Complete Diesel System Treatment al carburante diesel a ogni servizio previene la contaminazione indesiderata degli iniettori e la corrosione dell'intero sistema del carburante, limitando così i possibili danni.

Consigli dall'officina:
  • Il carburante diesel moderno (bio o meno) incrementa il rischio di contaminazione e danni per il sistema del carburante, in particolar modo per gli iniettori che risultano più vulnerabili.
  • Gli iniettori sporchi o che non funzionano in modo adeguato possono causare problemi di ogni tipo, come ad esempio:
regime minimo improprio; guasto ai cilindri; avviamento scadente; emissioni più elevate, e gravi danni al motore, come pistoni fusi. Per evitare danni e problemi, aggiungi MPM Complete Diesel System Treatment al carburante diesel a ogni pieno.
OEM News
MPM OEM Newsletter #11 - CS · 868,21 KB
MPM OEM Newsletter #11 - DE · 858,84 KB
MPM OEM Newsletter #11 - EL · 942,02 KB
MPM OEM Newsletter #11 - EN · 835,52 KB
MPM OEM Newsletter #11 - EN-UK · 851,75 KB
MPM OEM Newsletter #11 - FR · 845,79 KB
MPM OEM Newsletter #11 - HU · 1,03 MB
MPM OEM Newsletter #11 - IT · 846,08 KB
MPM OEM Newsletter #11 - NL · 842,35 KB
MPM OEM Newsletter #11 - PL · 889 KB
MPM OEM Newsletter #11 - RO · 869,88 KB
MPM OEM Newsletter #11 - SK · 869,26 KB
MPM OEM Newsletter #11 - SR · 1,02 MB
MPM OEM Newsletter #11 - UK · 1.013,8 KB

News MPM

MPM Sports

Vai a MPM Sports
Chiudi